Qualità
La Qualità come imperativo
Per competere sul mercato internazionale delle lavorazioni meccaniche pesanti in acciaio, Unigen Steel Engineering ha fatto del concetto di Qualità l'imperativo dell'azienda. L'eccellenza nelle costruzioni meccaniche è stata raggiunta grazie ad una serie di scelte inderogabili che rappresentano il punto di riferimento costante nel nostro modus operandi, come ad esempio:
  • utilizzo di acciaio acquistato dal forgiatore e dal laminatore in Italia;
  • rispetto delle normative internazionali per tutto il ciclo di produzione: UNI-EN/DIN per l'Europa, AISI/SAE per l'America e GOST per la Russia;
  • test sul prodotto, grazie alla macchina di controllo a marchio ZEISS che verifica ad alta precisione le misure del pezzo;
  • partnership di fiducia con società esterne, incaricate di realizzare le operazioni di trattamento termico successive alle fasi di tornitura e alesatura.
Analisi della composizione del pezzo in acciaio
L'Officina Meccanica Unigen dimostra la propria professionalità anche quando il cliente richiede un pezzo di ricambio.
Siamo infatti in grado di identificare il Werkstoff number* di un pezzo analizzando la sua composizione, in modo da potere riprodurre il ricambio con la stessa composizione chimica e durezza dell'acciaio del pezzo originale proposto dal committente.

Costruzioni meccaniche per il settore navale certificate da enti internazionali
Unigen Steel Engineering attesta un'ulteriore prova di qualità grazie al fatto che le lavorazioni meccaniche di precisione per il settore navale ottengono certificazioni internazionali da enti quali Lyod's Register, Tüv, Bureau Veritas, RINA, DNV sia per il processo di produzione che per il materiale utilizzato.

*Il Werkstoff number è formato da una serie numerica univoca, valida internazionalmente, che identifica durezza e composizione chimica dell'acciaio. La corrispondenza tra il Werkstoff number e normative UNI-EN/DIN , AISI/SAE e GOST è consultabile sul manuale Stahlschlüssel.